Armando Scaturchio

Le Nostre Specialità



Una storia lunga più di un secolo, tramandata da padre in figlio seguendo, alla lettera le più antiche ricette della tradizione napoletana e rivisitandole per dare vita a nuove creazioni.


Da oltre cento anni, nel cuore del centro storico di Napoli, la famiglia Scaturchio tramanda da padre in figlio l'antica arte della pasticceria napoletana, fatta di passione, sapore e tradizione.

Sfogliatelle, babà, pastiere, struffoli e tanti altri piccoli capolavori della tradizione millenaria dell'arte pasticcera, sono qualcosa in più di una semplice dedica al palato: rappresentano un profumato appuntamento con a memoria, un calorico frammento di vita vissuta che rievoca ricorrenze, domeniche solari, quieti riposi pomeridiano ed allegre feste con amici e parenti.

Ogni dolce della tradizione evoca alla mente ricordi, momenti, feste e attimi di vita che uniscono passato e presente, olfatto e gusto, influenzate da tutti i popoli che si sono succeduti a Napoli per secoli. Il dolce parla direttamente all'anima con le sue infinite varietà di creme, di sfoglie, di glasse, di pan di spagna, di liquori inebrianti. E se questo è vero per la pasticceria nazionale, lo è ancora di più per quella napoletana, dove l’esplosione degli ingredienti si sposa con la fantasia delle forme e dei colori. La Pasticceria Armando Scaturchio da sempre sperimenta e inventa nuovi prodotti per andare incontro ai gusti del pubblico in continuo cambiamento, e sempre mantenendo un particolare riguardo sulla qualità delle materie prime, per assicurare freschezza e genuinità ai dolci e accontentare anche i palati più difficili.

Compleanni, comunioni, battesimi, matrimoni e lauree, sono ricorrenze speciali, che vanno festeggiate nel migliore dei modi. Usiamo i migliori prodotti per creare torte che potrete richiedere “personalizzate”, con decorazioni dei personaggi preferiti, semplici foto o scritte particolari, ma anche con le forme più disparate e gli scenari più stravaganti con le farciture a voi più gradite.

Non solo dolci: insieme al babà e alle sfogliate, il caffè è un altro dei più importanti simboli della tradizione napoletana del mondo. Da noi non si rifiuta mai 'na tazzulella e cafè!