Accademia toffini: un incontro tra cucina, design e tradizione

La pasticceria napoletana è il frutto di secoli di storia, nata dalle mani e dalla fantasia di tanti popoli e culture che si sono succedute e che hanno dato vita a dolci famosi oggi in tutto il mondo, che ci raccontano di una Napoli fatta di feste, allegria, spensieratezza ma anche di difficoltà e passione.

L’accademia Toffini nasce a Napoli come vero e proprio laboratorio culinario gestito da professionisti del settore gastronomico. La scuola è il luogo in cui si mescola la grande esperienza di progettazione e realizzazione delle cucine Toffini con l’arte e il metodo di rinomati chef nazionali ed internazionali, ideata per appassionati di cucina che vogliono apprendere nuove tecniche e sperimentare un viaggio nel gusto.

Uno dei corsi principali è dedicato proprio alla pasticceria napoletana, da qui la collaborazione tra Armando Scaturchio e lo chef Luigi Apunzo che, con le loro lezioni, insegnano  i segreti e le tecniche per realizzare dolci invitanti, fragranti e gustosi fin dal primo morso! Il corso è rivolto ad amatoriali ed appassionati di pasticceriae tradizione napoletana, come si vede dalle ricette come il babà borbonico, le graffe al limone e le castagnole con crema chantilly, partendo dalle basi e arrivando a scoprire i segreti delle ricette dei dolci più conosciuti con ingredienti ed utensili a disposizione per ogni allievo che potrà, così, riprodurle facilmente a casa.

Il corso è un’occasione unica per imparare a realizzare le squisitezze della tradizione partenopea, ed è rivolto a tutti gli amatoriali e appassionati di pasticceria dai 18 anni in su che vogliono imparare le antiche arti della pasticceria napoletana sotto la guida di due grandi maestri artigiani che sveleranno ricette, curiosità e aneddoti sulle delizie più antiche e famose di Napoli.

Pubblicato in Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.